Indici “Bollettino” 2001-2020

BOLLETTINO DELLA SOCIETÀ PAVESE DI STORIA PATRIA

INDICI 2001-2020 A cura di Ciro Giordano

Nel 2004, nel volume: Cento anni di storia locale. Il “Bollettino della Società Pavese di Storia Patria”: 1901-200. Per Emilio Gabba, venivano pubblicati a cura di Arianna Vai gli Indici del Bollettino dal 1901 al 2000.
Essi erano costituiti da: INDICE CRONOLOGICO, INDICE DEGLI AUTORI, INDICE DEI NECROLOGI e nell’introduzione si dava conto dei criteri adottati nella compilazione degli indici stessi e delle abbreviazioni usate per l’indice degli autori.
Dopo di allora non sono stati più compilati indi cumulativi e pertanto, ricorrendo i centovent’anni di pubblicazione del Bollettino, in continuazione degli indici di Arianna Vai, si è ritenuto opportuno proporre quelli dal 2001 al 2020.
I criteri adottati per questi indici sono sostanzialmente gli stessi di quelli precedenti e che qui di seguito si riportano.
L’INDICE CRONOLOGICO fornisce l’elenco degli scritti pubblicati secondo l’ordine che si susseguono nelle singole annate. I singoli scritti sono numerati progressivamente in un’unica serie.
L’INDICE DEGLI AUTORI riporta, per ciascuno di essi, la serie degli scritti; all’annata seguono per prima i numeri dei contributi contenuti nella sezione SAGGI (in questa sezione sono compresi gli scritti riferiti a congressi, giornate di studio, scritti in onore o in memoria, annate monografiche); poi gli altri scritti il cui numero è contrassegnato dalla sigla che contraddistingue le sezioni o rubriche raggruppate secondo l’elenco che segue:

abm

ARCHIVI, BIBLIOTECHE, MUSEI

ac

AVVENIMENTI CULTURALI DI INTERESSE PAVESE
PRINCIPALI AVVENIMENTI CULTURALI DI INTERESSE PAVESE

bp

BIBLIOGRAFIA PAVESE

br

BIOGRAFIE E RITRATTI
BIOGRAFIE DIARI E CARTEGGI
BIOGRAFIE DIARI E MEMORIE
BIOGRAFIE RITRATTI MEMORIE
DIARI E MEMORIE

c

COMMEMORAZIONI
NECROLOGI

fd

FONTI E DOCUMENTI

na

NOTE E APPUNTI

r

RECENSIONI

sb

SCHEDE BIBLIOGRAFICHE

Si aggiunge anche un INDICE DEI SOGGETTI, che si propone di rendere più agevole la ricerca degli argomenti contenuti negli scritti delle varie sezioni o rubriche; all’anno in grassetto segue in tondo il numero progressivo dell’Indice cronologico.

Altre sezioni non sono in genere firmate e vengono riportate nell’indice sotto le loro proprie intitolazioni, così raggruppate:
ATTI E NOTIZIE DELLA SOCIETÀ

ELENCO DEGLI AUTORI

ELENCO DEI SOCI

RIVISTE CHE SI RICEVONO IN CAMBIO DEL BOLLETTINO